Categorie: ArteMazara

L’artista dei murales della Borgata Costiera mazarese premia il patron di Fiumara d’Arte

Il patron di Fiumara d’Arte, che ha realizzato il più importante Parco europeo di arte contemporanea a Castel di Tusa, è stato insignito del Premio alla cultura e all’impegno “La dimensione del tempo” presso la Borgata costiera di Mazara del Vallo nella Festa del pane e della pasta.

Antonio Presti ha ringraziato l’artista mazarese Gerry Bianco, direttore artistico della manifestazione pittorica dei murales realizzati a Borgata Costiera di Mazara. Seguendo l’esempio di Presti con le straordinarie porte di Librino a Catania (la Porta della Bellezza e la Porta delle Farfalle), Gerry Bianco è riuscito a far risplendere Borgata Costiera, portando la periferia al centro, non luogo di abbandono o emarginazione, ma di cultura, arte e aggregazione sociale. “Un saluto rispettoso per Gerry Bianco, che mette sempre il cuore nella sua arte, con il suo senso estetico e la devozione alla bellezza, perché gli artisti non sono al servizio del potere e del denaro ma di quel cuore e Gerry Bianco è un’artista che va rispettato”, dice Presti.

“E’ stato un onore per me – ha dichiarato Gerry Bianco -assegnare questo premio ad Antonio Presti, perché è un grande esempio nel mondo dell’arte e per tutti noi artisti. Con l’arte tutto è possibile, va oltre ogni limite dell’immaginazione”. Infine, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione  al  Gruppo “Scalmanati per l’arte” da lui diretti per la realizzazione dei 43 murales.

Il premio “La Dimensione del Tempo” è il prototipo della scultura realizzata da Gerry Bianco nel 2018.

redazione

Condividi