Il divano letto che era stato abbandonato lungo la pista ciclabile del Parco della Salinella ancora da ultimare è stato rimosso già stamattina. Complice sicuramente la nostra segnalazione che ha riscosso anche l’ironia del web.
Da “metti che qualcuno si stanca”, a “Hotel Miramare. Camera con vista Egadi”, da “Che non sia invece un’opera d’arte di Bansky?” a “E giusto il divano a letto se uno stanca con la bici si riposa”, non si può non condividere l’ironia del gesto unito a una sana indignazione.
Visualizza commenti
Più che per il divano, l'indignazione dei cittadini è per questo obbrobrio di pista ciclabile che favorisce pochi a discapito di molti, rendendo la circolazione ancora più caotica e nervosa. Da semplice cittadino ho fatto un esame dei luoghi incriminati e senza ombra di dubbio poteva essere realizzata molto più agevole togliendo pochissimo spazio alla circolazione automobilistica. Le cose intelligenti e semplici non sono però fattibili in Italia né tantomeno in Sicilia, figuriamoci a Marsala, abbandonata ai capricci dei sindaci di turno.