Categorie: EventiMarsalaSport

Marsala KiteFest: si chiude la terza edizione. Tutti i vincitori

Con la premiazione dei vincitori della “Kitesurf Eurocup”, si è chiusa con successo la 3ª edizione del Marsala KiteFest 2023. Il palco del Sicily Food, al Monumento ai Mille, ha visto sfilare i vincitori alla presenza degli organizzatori Gegé La Barbera, Fabio Alba e del direttore sportivo Antonio Gaudini. Supporto ed entusiasmo anche dalle Istituzioni siciliane, a cominciare dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Viabilità Alessandro Aricò e dal deputato regionale Nicola Catania, presenti per l’occasione assieme all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Grillo, dagli assessori Ignazio Bilardello e Salvatore Agate nonchè dal consigliere Lele Pugliese.

Sul palco anche i premiati Under 17, Under 19 e Under 21 delle “Kitesurf Eurocup”. Nella categoria Open, la più importante, il titolo è andato a Matteo Dorotini e a Giulia Piccioni, già vincitori del Campionato Italiano Freestyle. Riconoscimenti anche ai supporter locali che hanno collaborato alle attività dell’Eco-Villaggio Inclusione: Anfas, Associazione Famiglie Down, Marevivo, Polo Sociale Integrato Trapani Minorenni Extracomunitari e Rotaract. Chiusa questa edizione, si comincia subito a lavorare per la prossima.

“Proprio il 2024 – ha sottolineato l’assessore Aricò – è un anno strategico per il kitesurf, vista la sua partecipazione come classe ufficiale alle Olimpiadi di Parigi. Sarebbe bello ospitare una tappa preolimpica proprio nella Laguna dello Stagnone di Marsala”. 

redazione

Condividi