Ci mancava anche l’incidente stradale per rendere difficile l’ingresso all’aeroporto “Vincenzo Florio” già tanto provato dall’arrivo e dalla partenza degli autobus che per Catania transitano ogni giorno dopo l’incendio al Terminale etneo.
Pochi minuti fa, due vetture si sono scontrate frontalmente proprio nei pressi dell’ingresso dello scalo aeroportuale. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 in quanto ci sono stati dei feriti. L’impatto, pare, sia stato causato da una vettura che ha invaso la corsia opposta. Per quale motivo non si sa ancora.
Al momento, l’ingresso a Birgi è bloccato o quanto meno fortemente rallentato. La zona dove è avvenuto l’incidente dovrebbe essere di competenza del neonato comune di Misiliscemi che, come si sa, non ha ancora né l’organico né i mezzi di Polizia Municipale per intervenire. Negli ultimi tempi con un servizio di pattugliamento, i Vigili urbani stanno effettuando dei controlli fino all’aeroporto anche se alcune di quelle zone non è di competenza in quanto non comune di Marsala.
Ieri sera un altro incidente si è verificato in via Mazara. Una moto è finita per terra, probabilmente a causa di uno scontro. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri.