Categorie: EventiIsoleMusicaPantelleria

Suoni Panteschi Chamber Music Festival, alla scoperta di nuovi talenti

Il Suoni Panteschi Chamber Music Festival sin dalla sua nascita si è posto come obiettivo il sostegno dei giovani talenti, molti dei quali provenienti proprio dall’Isola di Pantelleria che quest’anno ospita la seconda edizione della kermesse.

Dopo l’innegabile successo del primo evento tenutosi nell’Hangar del Distaccamento dell’Aeronautica Militare di Pantelleria, dove i Maestri Giulio Potenza e Fernando Mangifesta si sono esibiti in un concerto dedicato al tango, impreziosito dalla presenza della giovane pianista pantesca Ludovica Franco, davanti a più di 400 persone, il Festival torna il 15 luglio.

Il secondo appuntamento in cartellone vedrà esibirsi il giovanissimo violinista Riccardo Palmeri insieme al pianista Vincenzo Indovino.

Il concerto avrà luogo presso la Chiesa della Margana, a Pantelleria (TP) alle ore 21.30 ad ingresso gratuito.

Riccardo Palmeri, oltre ad aver ricevuto importanti riconoscimenti in Italia e all’estero, è stato invitato da Piero Chiambretti ad esibirsi nel suo programma su Canale 5 (link video: https://youtu.be/6X4CL1pofmI).

Il Concerto sarà però aperto da Alessandro Patanè, pianista pantesco che è stato allievo della Scuola Astarte, che organizza il Festival, e che da qualche anno frequenta il Conservatorio di Perugia con brillanti risultati.

Il Festival continuerà con altri cinque appuntamenti per tutta l’estate, fino al 25 agosto.

redazione

Condividi