Categorie: IniziativeMazaraSalute

CIFA, collocato un defibrillatore nel litorale mazarese di Tonnarella

Nella giornata di ieri la Confederazione Provinciale CIFA-Sezione Trapani ha consegnato allo stabilimento balneare Lido Baia Verde, presso il Lungomare Fata Morgana di Mazara del Vallo, un dispositivo medico defibrillatore che sarà a disposizione per il periodo estivo nel caso di emergenze nell’intero litorale di Tonnarella.

L’iniziativa rientra nell’ambito del “Progetto Welfare” promosso dalla Confederazione CIFA, in affiancamento all’Ente Bilaterale EPAR, e realizzata grazie alla convenzione con il Distretto 2110 Rotary Club.

Alla cerimonia di consegna del defibrillatore sono stati presenti: il Presidente di CIFA Trapani, dott. Gaspare Ingargiola con i dirigenti avv. Filippo Inzirillo, Michele Frazzetta, Vincenzo Modica e Francesco Alagna; il neo Presidente del Club Rotary Mazara, dott. Girolamo Misuraca, che ha portato i saluti del Governatore del Distretto Rotary 2110, dott. Goffredo Vaccaro; il Presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo, Vito Gancitano; e il responsabile locale della Commissione Distrettuale BLSD del Rotary (accreditata presso l’Assessorato Regionale alla Salute), l’istruttore Giuseppe Angileri, che ha portato i saluti del responsabile regionale Maurilio Carpinteri e del responsabile provinciale Riccardo Lembo.

Questa iniziativa –ha sottolineato Gaspare Ingargiola – rientra in un innovativo sistema bilaterale al fine di salvaguardare la salute delle famiglie”. La presenza del defibrillatore, collocato all’esterno del Lido Baia Verde, sarà segnalata anche attraverso una apposita app dell’ASP Trapani.Nei prossimi giorni, presso lo stesso Lido Baia Verde, si terrà un corso di aggiornamento BSLD per l’utilizzo del dispositivo medico; il corso, gratuito, è aperto a tutti i bagnini interessati.     

redazione

Condividi