I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno arrestato, per il reato di violenza sessuale su minore, un trapanese 81enne, già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Trapani, su richiesta della locale Procura.
L’attività investigativa, scaturita a seguito della denuncia sporta dai genitori della vittima, ha consentito di ricostruire un grave quadro indiziario, pienamente condiviso dall’autorità giudiziaria, a carico dell’indagato. In particolare, secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’anziano avrebbe avvicinato la giovane vittima che si era recata da sola all’interno di un supermercato della città e, approfittando della scarsa presenza di avventori, l’avrebbe costretta a subire atti sessuali in quei luoghi.
La minuziosa attività d’indagine eseguita dal reparto operante, condivisa dall’Autorità Giudiziaria, consentiva di risalire all’odierno arrestato che, a seguito delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico presso la propria abitazione.