Categorie: AperturaApertura homeCronacaPantelleriaTrapaniTrasporti

Sotto sequestro il traghetto Trapani – Pantelleria

Ancora guai per la compagnia di navigazione Caronte & Tourist. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 giugno, i militari della Capitaneria di Porto hanno apposto i sigilli al Sansovino, il traghetto che collega attualmente Trapani a Pantelleria. 

I passeggeri sono stati riprotetti dalla compagnia sul Lampedusa che effettuerà il collegamento, in attesa di capire come si evolverà la situazione.

Il provvedimento è un nuovo capitolo dell’operazione “Alto Mare” condotta dalla Guardia di Finanza che portò al sequestro, nel 2020, di tre traghetti e 3 milioni e mezzo di euro.

Lo scorso sei giugno, vennero posti sotto sequestro anche l’Helga, che viaggia sulla linea Palermo-Ustica, Bridge che fa rotta per le isole Eolie, e l’Ulisse, prima impiegato sulla linea Palermo-Ustica e adesso per il traffico merci sullo Stretto.

Secondo le indagini dei finanzieri le navi non sarebbero attrezzate per trasportare viaggiatori a mobilità ridotta: disabili, anziani, donne e uomini con passeggini al seguito. Requisito dichiarato dalla società al momento di partecipare al bando regionale per i collegamenti con le isole minori.

redazione

Condividi