Categorie: MazaraSport

Fighter Taekwondo Mazara: Chiara Russo vice campionessa d’Italia

Lunedì 12 e martedì 13 giugno, presso lo stadio Pietrangeli del foro Italico di Roma si è svolta la Coppa Italia di combattimento a squadre regionali. I Fighter Taekwondo di Mazara del Vallo, capitanati dai  Maestri Gaspare Russo e Maria Cutugno, hanno vinto le varie selezioni per conquistare un posto da titolare nella squadra regionale.

Ogni regione d’Italia ha scelto i migliori atleti nelle categorie cadetti, juniores e seniores cinture rosse e nere. Con grande entusiasmo e spirito agonistico gli atleti hanno dimostrato la vera essenza del Taekwondo in una delle competizioni più importanti dell’anno portando a casa un buon bagaglio esperienziale, fondamentale per gli atleti di giovane età. Spettacolo, tecnica e fair play all’insegna del grande sport e del miglior Taekwondo nazionale.

Gli atleti che hanno rappresentato i Fighter Taekwondo di Mazara del vallo sono:

  • Chiara Russo categ. Juniores -42 kg
  • Adele Nuccio categ. Juniores -44 kg
  • Vittoria Di Alcantari categ. cadetto -44 kg
  • Pietro Vassallo categ. juniores -59 kg

Gli atleti in questione nella stagione in corso sono tutti medagliati ai campionati Italiani. Per la coppa Italia 2023 ad avere la meglio è stata la giovanissima, classe 2008, Chiara Russo; sostenendo tre entusiasmanti incontri batte in semifinale la campionessa italiana in carica. Chiara Russo si ferma solo in finale a causa di un lieve infortunio non riuscendo ad esprimersi al meglio.

“Siamo fieri dei nostri atleti, una squadra di bravi ragazzi che seguono lo sport con diligenza e passione. Da gennaio ad oggi nelle varie categorie i Fighter Taekwondo hanno vinto, ai campionati Italiani, tre medaglie d’oro, cinque medaglie d’argento e una medaglia di bronzo”, fanno sapere i maestri.

redazione

Condividi