Categorie: AperturaProvinciaTrasportiTurismo

A Birgi nasce il primo Tourist information point gestito dalle Pro Loco trapanesi

L’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi ha il suo Tourist information point all’interno dello scalo. A renderlo possibile è stato l’Ente pro loco italiane, Epli che ne curerà la gestioneattraverso le proprie associate di Marsala, Castelvetrano-Selinunte, San Vito lo Capo, Alcamo Marina, Nubia e Santa Ninfa. Il desk è stato inaugurato, oggi, alla presenza del presidente di AirgestSalvatore Ombra, del presidente nazionale dell’Epli, Pasquale Ciurleo,del regionale, Salvo Zappalà e di Renato Bica, consigliere regionale e delegato provinciale dell’Ente pro loco Sicilia, nonché responsabile del progetto.

Sarà fornito materiale informativo e turistico, digitale e cartaceo, per l’attività di promozione del territorio e dei servizi istituzionali rivolti all’utenza. Ogni comune potrà contribuire contattando il responsabile, attraverso la Pro Loco di Marsala.

“Finalmente si realizza un progetto che avevo immaginato già dal mio primo mandato in Airgest, tra il 2007 al 2012 – ha affermato Ombra -. In tutti gli aeroporti c’è un information point per i turisti. E, adesso, anche a Trapani, sarà possibile raccontare le bellezze del territorio ai passeggeri in arrivo. Auspico che l’iniziativa possa essere portata avanti e che diventi punto di riferimento informativo e turistico di tutti i comuni della nostra provincia”.

Per la realizzazione del desk informativo è stato siglato un accordo di collaborazione tra Ente pro loco italiane e Airgest, a seguito di un avviso pubblico. Al taglio del nastro sono intervenuti Bice Marino (Pro Loco Marsala) e Marta Caverni (presidente e vice presidentepro loco Marsala), che è capofila del progetto e i presidenti delle altre pro loco coinvolte Piervincenzo Filardo, di Castelvetrano-Selinunte, Paolo Graziano, di San Vito lo Capo, Gianni Lombardo di Alcamo Marina, Salvatore Piacentino della pro loco di Nubia, Antonio Palazzo di Santa Ninfa e Daniela Scarsi, responsabile della comunicazione del Distretto turistico Sicilia occidentale – West of Sicily, che fornirà altro materiale informativo al desk.

redazione

Condividi