Categorie: MarsalaPolitica

Marsala, in consiglio manca due volte il numero legale

La seduta di ieri pomeriggio, martedì 6 giugno, del Consiglio comunale di Marsala è stata caratterizzata dalla mancanza del numero legale, verificatasi per ben due volte.

Presenti gli assessori Salvatore Agate, Ignazio Bilardello e Giacomo Tumbarello, dopo la prima sospensione e al conseguente rientro in Aula (dopo un’ora, come da Regolamento), la seduta è proseguita con le comunicazioni di alcuni consiglieri, molti dei quali hanno concentrato gran parte del proprio intervento sulla mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Ignazio Bilardello: Massimo Fernandez, Giancarlo Bonomo, Flavio Coppola, Pino Ferrantelli (assenza di manutenzione nel campo inumazione del Cimitero), Pino Carnese (nessun passo avanti sulle varie segnalazioni del Consiglio riguardo al decoro urbano), Rosanna Genna (stato precario del Cimitero), Mario Rodriquez (decoro urbano).

Successivamente è stato posto in trattazione il punto 4, riguardante “Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2022/2024”. Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri Pino Ferrantelli (ha illustrato un emendamento quale primo firmatario), Gabriele Di Pietra, l’assessore Giacomo Tumbarello, il dirigente Filippo Angileri (ha chiarito taluni aspetti della proposta di variazione). L’atto poi è stato sospeso in attesa del parere dei Revisori dei Conti sull’emendamento Ferrantelli.

I lavori sono poi proseguiti sulla mozione riguardante “Organizzazione alzabandiera al Monumento ai Mille”, su cui ha relazionato F.lavio Coppola (primo firmatario).

All’atto della votazione, però, è venuto meno il numero legale e, pertanto, i lavori proseguiranno oggi 7 giugno, con la seduta riconvocata per le ore 17.

redazione

Condividi