Torna la VII edizione di “38° Parallelo – tra libri e cantine”, il festival di saggistica ideato e diretto da Giuseppe Prode che si svolgerà a Marsala dal 25 al 28 maggio e che sarà quest’anno dedicato al tema “Sommersi Salvati”.
Ad inaugurare la prestigiosa rassegna sarà Raffaella Scarpa, professoressa di Linguistica italiana e Linguistica medica e clinica all’Università di Torino, con il suo ultimo saggio “Lo stile dell’abuso – Violenza domestica e linguaggio”. L’incontro sarà in programma il 25 maggio, alle ore 18, nell’Atrio comunale; ingresso gratuito.
Sempre il 25, alle ore 21, andrà in scena al Teatro Impero la pièce teatrale “Gilgamesh – L’epopea di colui che tutto vide” di e con Giovanni Calcagno e con Luigi Lo Cascio e Vincenzo Pirrotta.
Venerdì 26 sarà la volta della designatrice e illustratrice Mara Cerri che il giorno precedente alle ore 10, avrà un confronto Sharon Ottoveggio del direttivo di Marsala Comics & Games e con gli studenti del Liceo statale Pascasino dedicato alla grapich novel “L’amica geniale”.
Ulteriori appuntamenti si svolgeranno fino al 28 maggio.