Categorie: AperturaApertura homeMarsalaPolitica

Marsala: dieci consiglieri firmano una mozione di sfiducia contro l’assessore Bilardello

Non si placano gli echi dell’evento “Millemete”, che da alcuni giorni tiene banco a Marsala. Nella seduta odierna del Consiglio comunale, la vicenda dell’inagibilità del Municipale – comunicata il giorno stesso in cui si sarebbe dovuta tenere la manifestazione – e del conseguente trasferimento nei campi di via Istria ha preso il sopravvento sui temi previsti all’ordine del giorno.

Dopo l’intervento iniziale del consigliere Pino Ferrantelli – che anche sui social aveva auspicato le dimissioni del sindaco e dell’assessore allo sport – ha preso la parola l’esponente del gruppo di minoranza, Rino Passalacqua, che dopo aver stigmatizzato l’accaduto ha letto in aula il testo della mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Ignazio Bilardello e sottoscritto anche dai consiglieri Nicola Fici, Mario Rodriquez, Leo Orlando, Michele Accardi, Rosanna Genna, Pino Carnese, Piergiorgio Giacalone, Pino Ferrantelli ed Eleonora Milazzo.

I dieci firmatari della mozione tornano a definire “inaccettabile” quanto avvenuto, attribuendo le cause all’amministrazione comunale nella gestione degli impianti sportivi e sollecitato Bilardello a prendere atto delle proprie responsabilità e a rassegnare le proprie dimissioni.

Nella successiva replica, il sindaco Massimo Grillo ha invitato i dieci firmatari della mozione ad aspettare un approfondimento sulla vicenda prima di emettere una definitiva sentenza sulle effettive responsabilità, auspicando poi che si sappiano distinguere le responsabilità politiche da quelle gestionali.

redazione

Condividi