Categorie: EventiMarsala

Eventi a Marsala con Patty Pravo, Notte dei Musei e il libro “Io, Felicia”

Diverse iniziative a Marsala in questo fine settimana. Oggi alle ore 18, l’associazione Carpe Diem ospiterà Mari Albanese che presenterà il suo libro, scritto con Angelo Sicilia, dal titolo “Io, Felicia – conversazioni con la madre di Peppino Impastato” con letture a cura di mentre Luana Rondinelli, Roberta Caly e Giuseppe Di Girolamo.

Torna stasera la “Notte europea dei musei”, giunta quest’anno alla sua 19ª edizione. Il Parco archeologico Lilibeo di Marsala sarà aperto dalle 20 alle 23 con l’itinerario “Storie dal mare”, visite guidate e proiezioni di documentari in video loop. Il tutto al prezzo simbolico di 1 euro.

Domenica di musica al Teatro Impero con il concerto di Patty Bravo in “Minaccia Bionda”, alle ore 21. Lo spettacolo è organizzato dalla “Compagnia teatrale Sipario” di Vito Scarpitta, in collaborazione con “La Ri.ca. Eventi” di Grazia Riggio e con il patrocinio del Comune di Marsala. aneddoti, materiale video, confessioni e retroscena scanditi dalla voce narrante di Pino Strabioli, il tutto impreziosito dalle sue intramontabili canzoni.

Sempre domani, si terrà la manifestazione “Azalea della Ricerca” promossa dall’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro che coincide con la Festa della Mamma. A Marsala l’Airc locale sarà in piazza Loggia, presso i Salesiani di via S. Giovanni Bosco e in contrada Strasatti; a Petrosino presso la Piazza Francesco Pizzo, in Chiesa Maria SS. delle Grazie.

redazione

Condividi