La Th Alcamo chiude il campionato con la 18ª vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Sicilia. Al nuovo Pala Verga l’Agriblù Scicli ha tenuto botta per il primo quarto, con la formazione di Tilotta in vantaggio sul 4-5, grazie ad una condotta accorta della sua formazione, ben orchestrata da Gulino e con il Pivot Marsalese Pipitone vera spina nel fianco del cuore della difesa Alcamese.
Una volta riordinate le idee, con la giusta concentrazione si rivede la solita Th Alcamo, grande difesa e transazione micidiale, con un mortifero parziale di 18-7, Alcamo sospinta da un ispirato Dattolo, dal solito scatenato Saitta e da un Vincenzo Randes a bombardare dalla distanza, chiude praticamente la partita sul 22-12 , risultato con cui le squadre vanno negli spogliatoi.
Alcamo che ancora una volta può contare sul migliore Giacalone e Lipari, sul rientrante Pizzitola, con Riccobono sempre più presente nel gioco della formazione Alcamese e con Ale Fagone a dettare magistralmente i ritmi della sua squadra. Alcamo che nella ripresa sbaglierà qualcosa di troppo, con il sempre eterno Franco Iacono portiere dell’Agriblù capace di alcuni pregevoli interventi che hanno contribuito a limitare il passivo per la sua squadra.
Grande prestazione per chiudere per il portiere greco Jannis Crimautopulos, all’ultima partita con la formazione alcamese, che nella prossima stagione andrà in Germania. Ultimi minuti di partita che scivolano via con in rete un’altro monumento della pallamano Siciliana Angelo Scirè, finisce così 38-20, tra il tripudio del pubblico alcamese, con la festa dei ragazzi del settore giovanile che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno.Campionato finito ma non per tutti , con lo Scicli che mercoledì prossimo sarà a Mascalucia per il recupero della seconda giornata della fase ad Orologio, con una vittoria l’Aetna vincerà il campionato, allo Scicli il compito di provarci per una sfida impari che sancirà la vittoria del campionato della formazione Etnea, che chiuderà vincendo in testa per un sol punto con pieno merito, soprattutto per la prima parte della stagione.
Alcamo che ha dominato la stagione a partire dalla sesta giornata di andata, 16 vittorie consecutive, semifinale e finale di coppa Sicilia vinte, è l’unica formazione imbattuta in casa con 11 vittorie su altrettante partite giocate in casa, migliore difesa del campionato, secondo attacco del torneo, migliore differenza reti con oltre 300 reti in più tra reti fatte e quelle subite. Questi i numeri record con cui si chiude la stagione della formazione alcamese che, tranne clamorosi avvenimenti dovrebbe salutare la Serie B, per approdare nel nuovo campionato di Serie A Bronze.