Categorie: AmministrazioneMarsalaPolitica

Marsala: Piano utilizzo zone demanio marittimo, le anticipazioni in aula del sindaco

Dopo una breve interruzione sono iniziati i lavori del consiglio comunale di Marsala del 28 aprile. Presente il sindaco Massimo Grillo, il presidente Enzo Sturiano ha introdotto i lavori con gli emendamenti al “Piano di utilizzo delle aree demaniali marittime”.

“Si tratta di un atto molto importante vista la vocazione della nostra città – ha detto il primo cittadino intervenendo in Aula. Marsala è una città molto legata al mare e che anche per motivi burocratici ci è stato impedito a noi e soprattutto ai turisti, di apprezzarne le bellezze legate al mare.

A breve faremo un incontro per le rigerenazioni che comprendono tutta la costa. Prevediamo di abbattere diversi ruderi che insistono sulla zona e che impediscono di apprezzare il nostro mare. Contiamo di valorizzare la zona di Salinella. Cercheremo di individuare le aree da destinare alle spiagge di città. Con lo strumento di pianificazione interverremo in questa direzione”.

Sono intervenuti sull’argomento anche diversi consiglieri. Pino Ferrantelli, Gabriele Di Pietra, Flavio Coppola, Leo Orlando e Michele Accardi.

La seduta è stata poi rinviata al prossimo 2 maggio alle ore 16.

redazione

Condividi