Categorie: AmbienteAperturaFotonotiziaMarsala

Marsala ricicla tanto, ma il problema rifiuti e pulizia resta

Nonostante Marsala si conferma il Comune più riciclone in assoluto, con il 77% di raccolta differenziata e la Provincia di Trapani quella che ricicla di più in tutta la Sicilia, l’isola è comunque fanalino di coda tra le regioni d’Italia tra quelle che riusano e riciclano.

E che tanto c’è da fare, lo dicono le foto scattate dai nostri lettori-cittadini che evidenziano come gli incivili siano ancora tanti, come dimostra la discarica a cielo aperto alla colmata di contrada Casabianca, nel litorale che precede i lidi del versante sud della Città: una distesa impressionante di rifiuti di ogni tipo sversati lì da chicchessia.

Ma in giro per il centro urbano di Marsala, ci sono cose che non vanno e che non vengono neppure sistemate: contenitori di batterie usate, rifiuti pericolosi o medicinali scaduti divelti, contenitori di olio esausto, con l’olio che cola fino ai marciapiedi e bottiglie varie infilate all’interno della fessura in cui dovrebbe essere riversato l’olio già usato. E’ necessario, da parte del Comune di Marsala e dell’azienda che gestisce lo smaltimento dei rifiuti, un intervento di pulizia dei luoghi. 

redazione

Condividi