Categorie: MarsalaScuola

La Scuola “Mazzini” ai giochi matematici, gli studenti tengono alto il nome della scuola

Grande soddisfazione per la scuola secondaria di primo grado “G. Mazzini” di Marsala ai giochi matematici: sono infatti ben cinque gli studenti ammessi alla finale dei giochi matematici della “Bocconi”, che si terrà a Milano il prossimo 13 maggio, mentre una studentessa parteciperà alla fase finale dei giochi matematici del Mediterraneo, che si terrà sempre nel mese di maggio a Palermo. 

Relativamente ai giochi della Bocconi, si tratta, per la categoria C2, di Giacomarro Enrico della classe 3^E, per la categoria C1, di Licari Nicolò della classe 2^D, Mondonuovo Vincenzo della classe 2^B, Florio Francesco e Tumbarello Matteo della classe 2^A. Accederà alla fase dei giochi matematici del Mediterraneo l’alunna Huang Giulia della classe 3^A.

Gli allievi della scuola Mazzini non sono nuovi a questa esperienza, ogni anno l’istituto può vantare un numero cospicuo di alunni che accedono alla fase finale dei giochi matematici; una testimonianza dell’importanza che, all’interno del curricolo, viene data alla padronanza delle competenze e al potenziamento delle Steam, tra cui appunto la matematica.

redazione

Condividi