Categorie: Lavori PubbliciMarsalaPoliticaSport

Civicamente: “Marsala ha perduto l’ennesima occasione per ristrutturare la piscina”

Il gruppo consiliare “Civicamente” interviene nuovamente circa la destinazione dei fondi previsti dal PNRR – “SPORT E INCLUSIONE SOCIALE”

“Più volte – affermano Leo Orlando e Gabriele Di Pietra – abbiamo espresso la nostra profonda delusione per la scelta dell’amministrazione comunale di destinare le somme previste dai fondi del PNRR – “SPORT E INCLUSIONE SOCIALE” – cluster 2 alla realizzazione dell’ormai famosa pista di ippica di contrada Scacciaiazzo piuttosto che alla manutenzione di uno degli impianti sportivi esistenti.

Tutti i principali impianti sportivi presenti in città necessitano di interventi di manutenzione. Situazione peggiore e assurda è quella in cui versa la piscina comunale. Da diversi mesi è ormai chiusa non consentendone l’utilizzo agli atleti professionisti così come agli hobbisti e quanti la frequentavano per svolgere attività terapeutiche.

Durante la seduta del 28 febbraio 2023 l’assessore Tumbarello, rispondendo alle nostre considerazioni, affermava che: “per quanto riguarda il cluster, in altre occasioni, il Sindaco è stato chiaro. […] In quel momento erano scelte di carattere tecnico” (problemi geologici).

La risposta dell’assessore, come abbiamo fatto notare durante la fase di replica, confermava la mancata conoscenza del bando in questione. Il cluster 2, infatti, a differenza del cluster 1, non prevede la costruzione di nuove strutture bensì la manutenzione di impianti esistenti.

Gli ultimi articoli pubblicati dalla stampa locale confermano quanto da noi affermato. A Trapani, infatti, grazie ai fondi previsti del cluster 2, si interverrà per il recupero della piscina comunale.

Il mancato confronto non consente mai di raggiungere buoni risultati. Anche questa volta Marsala ha perso una grande occasione”.

redazione

Condividi