Categorie: MarsalaSport

Vittorie in B2 e C2 per il tennistavolo marsalese, battuta d’arresto in D2

E’ stata una vittoria senza storia quella di domenica 5 marzo per la Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo Marsala che, nella quinta giornata di ritorno del girone I di B2 nazionale, ha affrontato in turno casalingo la Top Spin Messina Assiconsult.

Un 5-1 che ha lasciato poco spazio ad interpretazioni e che fa bella vista rispetto al 4-5 subito all’andata dai ragazzi di Coach Claudio Amato. Due vittorie ciascuno, per Alessandro Amato e per Alessandro Guttuso, a cui va aggiunta una vittoria per Capitan Titone, bastano per avere ragione dell’ostico avversario che in alcune sfide ha anche messo in difficoltà i pongisti lilybetani senza però riuscire nell’intento di allungare il confronto.

Con i Play Off promozione già in tasca, nelle due giornate rimaste, bisognerà fare più punti possibili al fine di presentarsi all’appuntamento finale della stagione, nella migliore posizione possibile. Importantissima sarà la sfida del turno finale proprio contro il Siracusa capoclassifica, un confronto molto atteso che si giocherà a Marsala il 16 aprile.

La prossima giornata, invece, vedrà i marsalesi impegnati in trasferta a Modica contro la Don Alibrandi, una eventuale vittoria garantirebbe, con un turno di anticipo, minimo la seconda posizione nella classifica finale.

Il giorno precedente è stato il turno della serie C2, con la Germaine Lecocq che è riuscita a vincere, sul filo di lana 4-3, contro i palermitani del Mazzola “C”.

Ottime, la prova del doppio Amato/Staouti che è riuscita a battere la forte coppia Muscò/Volpe e di Angelo Gerardi che ha sconfitto l’avversario nell’ultima sfida singolare possibile, conquistando il punto della vittoria. Grazie al risultato la Germaine Lecocq riesce a mantenere il centro della classifica con 10 punti.

In serie D2, sconfitta casalinga contro il capoclassifica Villafrati che si aggiudica l’incontro per 4-3. Stavolta nulla possono i pongisti che le hanno provate tutte per venire a capo dell’incontro. Il Team ha anche schierato il giovanissimo Federico Bellissimo che è riuscito a battere il quotato Zuccaro in un match davvero appassionante. In classifica la Germaine Lecocq rimane al quarto posto con 14 punti.

redazione

Condividi