Categorie: dirittiEventiMarsala

Spazio Donna, un confronto sul gap di genere il 10 marzo a Marsala

Spazio Donna è una neonata organizzazione, che parla di temi come la leadership femminile e delle sfide che ancora oggi le donne devono affrontare per conseguire posizioni apicali all’interno dei contesti organizzativi.

“L’organizzazione – afferma la presidente Rossana Titone – ha l’obiettivo di generare un focus sull’importanza della consapevolezza di sé, perché tutto parte dalla cultura. Bisogna spostare lo sguardo dentro quel perimetro se vogliamo smettere di considerare il mondo solo in termini maschili, ancora peggio se diviso in donne da una parte e uomini dall’altra. Nessuna dominanza ma un processo di collaborazione e di produttività”.

Il 10 marzo Spazio Donna si confronterà sulle tematiche della leadership femminile, confrontandole con quelle maschili, con gli interventi di professioniste e istituzioni. L’appuntamento è a Marsala, presso la saletta multimediale del Complesso Monumentale S.Pietro, a partire dalle ore 17.30. L’evento è pratocinato dal Comune di Marsala e dalla testata giornalista Tp24, realizzato in collaborazione con l’azienda dell’Imbarcadero storico Arini e Pugliese.

redazione

Condividi