Lavori su lavori nelle strade marsalesi. Interventi che vanno sicuramente fatti, probabilmente da molti anni. Tra condotte dell’acqua guaste, fognature vetuste, fibre ottiche, varie ed eventuali, le strade della nostra Città sono impraticabili e il traffico sempre più in tilt.
A ridosso del centro storico peraltro, i mezzi che stanno effettuando i vari lavori stanno invadendo anche le aree di parcheggio, gratuito e a pagamento, riducendo di fatto la possibilità di posteggiare le auto. Ma una domanda sorge spontanea, per dirla alla Lubrano: dopo tutti questi interventi, quando vengono effettuati i lavori per rifare l’asfalto? Un esempio su tutti: da mesi è stata installata la fibra ottica sulla SP 21, nel tratto che dal quartiere Sappusi porta verso il litorale dello Stagnone.
Un lungo tratto in cui una lunga ‘ferita’ rovina la carreggiata. Le piogge poi, fanno il resto, causando buche al manto stradale. E’ diventata ormai una cattiva abitudine. Ecco perchè si dovrebbe parlare di programmazione degli eventi, anche se arrivano da imprese private: intervenire sì, ma dopo riasfaltare subito.