Categorie: IniziativeMarsalaTeatro

Premio “Trame Contemporanee”, l’attore marsalese Fabrizio Lombardo in giuria

L’attore marsalese Fabrizio Lombardo fa parte della giuria del Premio per la drammaturgia “Trame Contemporanee”. L’iniziativa rientra nell’ ambito dell’ omonimo progetto di Festival dedicato alla drammaturgia contemporanea, promosso dall’Associazione Malalingua ETS con il sostegno del Ministero della Cultura.

“E’ una bella possibilità per i drammaturghi. E ritengo anche giusto che ci sia un premio in denaro per gratificare il talento. La scrittura è complessa, la scrittura per il teatro lo è ancora di più. Merita un particolare plauso la compagnia Malalingua di Marianna Depinto e Marco Grossi, che stanno mostrando una grande attenzione verso il presente che si traduce sia in con le proposte artistiche presentate al pubblico che con questa iniziativa”. Il bando scadrà il prossimo 11 marzo. L’autore dell’opera vincitrice avrà un premio di 3000 euro.

Nel frattempo, Lombardo guarda sempre alla sua città, dove lo scorso anno ha organizzato la rassegna Marsallah – Micromini Festival. “La prima edizione ha avuto molto successo. Sono fiducioso sulla possibilità di dare un seguito”.

redazione

Condividi
Tags: Fabrizio Lombardo