Si è insediato questa mattina al Palazzo di Città Salvatore Pignatello, nuovo Segretario generale del Comune di Mazara del Vallo.
Nato a Milazzo, cinquant’anni, laureato in Giurisprudenza, il neo Segretario titolare del Comune di Mazara del Vallo subentra a Calogero Calamia, che a fine gennaio ha lasciato l’incarico per assumere, dal 1° febbraio, la guida dell’Ufficio provinciale di Ragioneria Generale dello Stato.
Tra le esperienze maturate in vari enti dal neo segretario generale Pignatello si segnalano: la titolarità fino al febbraio del 2022 della segreteria generale della Città Metropolitana di Roma Capitale e quelle precedenti del Libero Consorzio comunale di Enna, delle Città di Gela e Termini Imerese.
Salvatore Pignatello è stato nominato segretario titolare della sede di segreteria del Comune di Mazara del Vallo con determinazione del sindaco Salvatore Quinci a seguito dell’attivazione della procedura e del provvedimento di assegnazione da parte dell’Albo Nazionale dei Segretari comunali e provinciali istituito presso il Ministero dell’Interno.
Ad accogliere il neo segretario generale è stato il sindaco Salvatore Quinci che gli ha dato il benvenuto, porgendo anche a nome di tutta l’amministrazione, gli auguri di buon lavoro.