Saranno avviati e conclusi nelle prossime settimane, a Marsala, i lavori per la realizzazione della segnaletica stradale così come indicato dalla Polizia Municipale.
Il Comando di via Ernesto Del Giudice, infatti – a seguito sopralluoghi nel territorio – ha ravvisato la necessità incrementare la sicurezza degli utenti della strada, con priorità per le arterie stradali maggiormente trafficate. Inoltre, si interverrà nei siti caratterizzati da considerevole movimento pedonale, spesso correlato alla presenza di esercizi commerciali, scuole o impianti semaforici.
Dal monitoraggio delle sedi viarie urbane ed extraurbane, si evince che – in questa prima fase – i lavori di manutenzione e rinnovamento riguarderanno attraversamenti pedonali, dossi e rallentatori di velocità, al fine di moderare l’andatura dei veicoli in movimento. In particolare, il provvedimento della Polizia Municipale, a firma del comandante Vincenzo Menfi, ha disposto di intervenire con priorità lungo la via Mazara (SS 115), nella quale si svolge promiscuamente traffico pedonale e veicolare, costituendo altresì strada di accesso alla città sia dai Comuni limitrofi che dalle numerose contrade; sul Lungomare Mediterraneo (SP 84), compresa l’area di intersezione in collegamento con la via Vecchia Mazara; nonché in via Trieste, contrada da Santo Padre delle Perriere e in via Tunisi. Sarà ora compito dei competenti Uffici tecnici realizzare i lavori di questa prima fase.