L’Amministrazione comunale di Marsala richiama l’attenzione della cittadinanza e delle attività commerciali sull’obbligo dell’utilizzo dei mastelli per il conferimento dei rifiuti che, successivamente, sono prelevati a domicilio con il consueto servizio “porta a porta”.
La società Formula Ambiente, gestore del servizio di racoclta differenziata, evidenzia infatti una notevole e progressiva diminuzione nell’esposizione dei mastelli (dal 60% si è passati a poco più del 20%), probabilmente a causa della preoccupazione – ingiustificata – che i mastelli potessero essere veicolo di contagio da covid. La conseguenza di tale errato comportamento ha prodotto un aumento dell’abbandono dei sacchetti, contravvenendo alla vigente Ordinanza Sindacale – in vigore dal 2019 – con la quale è stato introdotto l’obbligo dell’uso dei mastelli.
L’Amministrazione comunale, pertanto, ribadisce l’obbligo per famiglie e attività commerciali di utilizzare i mastelli per l’esposizione dei rifiuti al fine di mantenere il decoro sull’intero territorio comunale. Il mancato rispetto delle vigenti disposizioni comporta sanzioni amministrative fino a 400 euro.
Visualizza commenti
Giusta la precisazione dell'Amministrazione Comunale, da segnalare che nonostante una denuncia di smarrimento protocollata dai VV. UU, sono ancora in attesa di un mastello, dopo 3 mesi, a causa della indisponibilità di mastelli per la plastica, per adesso.
Un cittadino che paga la Tari.