Categorie: CampobelloEventiReligioni

Raduno scout Agesci a Campobello per la Giornata del Pensiero

Domenica 19 febbraio le guide e gli scout dell’AGESCI Zona dei Fenici, formata da tutti i gruppi scout delle Diocesi di Mazara del Vallo e di Trapani, si raduneranno a Campobello di Mazara per celebrare la Giornata del Pensiero.

Gli educatori in AGESCI hanno vissuto con particolare attenzione gli eventi che hanno segnato il nostro territorio dal giorno in cui le forze dell’ordine e le autorità giudiziarie hanno arrestato il boss mafioso Matteo Messina Denaro.

“Per questo motivo – affermano gli Scout Agesci – sentiamo forte il dovere di essere visibili e celebrare la nostra Giornata del Pensiero tutti insieme: capi e capo, bambini e bambine, ragazzi e ragazze della Zona dei Fenici ribadendo il nostro impegno contro le mafie. Il tema della giornata quest’anno sarà “Il nostro mondo, il nostro futuro di pace” ricordando che è possibile costruire una società di giustizia”.

Le attività inizieranno alle ore 9 di fronte la Chiesa Madre per terminare con la Santa Messa alle ore 15 nell’area sportiva del plesso scolastico san Giovanni Bosco.

redazione

Condividi