Categorie: CinemaEventiMazara

Mazara Meet Festival, a maggio il Cinema usato nella didattica

Si terrà dal 16 al 20 maggio 2023, il 1° Mazara Meet Festival. Una manifestazione del Cinema che ne promuove l’uso nella didattica.

Sarà un festival di cortometraggi con tema istruzione, le scolaresche incontreranno registi, attori/attrici, che li aiuteranno a comprendere il loro lavoro. Gli studenti saranno protagonisti attivi, dall’ideazione alla realizzazione di filmati e booktrailer, fino alla valutazione dei film del festival.

Il Progetto è coordinato dal III Circolo Didattico “Baldo Bonsignore” e realizzato in partenariato con “Comune di Mazara del Vallo” “Associazione MEET” e “Multisala Rivoli”.

Aderiscono al progetto: IV CIRCOLO DIDATTICO “G.B.QUINCI”, I.C. “LUIGI PIRANDELLO”, IC “G.BOSCARINO-A,CASTIGLIONE”, IC “BORSELLINO-AJELLO”, IC “G. GRASSA”, I.I.S.S. “LICEO G. G. ADRIA G. P. BALLATORE”, I.I.S. “FRANCESCO FERRARA”, IISS “R. D’ALTAVILLA”, LICEO ARTISTICO “DON GASPARE MORELLO”.

Questa edizione del Festival ha il sostegno del Piano nazionale di educazione all’immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

C’è tempo fino al 15 marzo 2023 per candidare i corti Per informazioni e iscrizioni è consultabile l’indirizzo web: https://www.mdvmeetscinema.it/

redazione

Condividi