Categorie: AperturaCampobelloCronaca

Messina Denaro, indagata la storica ex amante del boss

Maria Mesi è l’ex amante del boss Matteo Messina Denaro, assieme al fratello Francesco Mesi, sono stati già condannati nei primi anni 2000 per il favoreggiamento del boss e oggi sarebbero nuovamente iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di aver favorito la latitanza del capomafia arrestato il 16 gennaio scorso.

I carabinieri del Ros hanno perquisito le loro abitazioni nel palermitano, una casa di campagna e la torrefazione gestita dalla famiglia Mesi. Gli inquirenti avrebbero sequestrato i cellulari e i pc dei due fratelli.

“Sto andando a denunciare ai Ros dei carabinieri una storia che quando me l’hanno raccontata, onestamente, non ci potevo credere.”. Comincia così il racconto di Ismaele La Vardera, ex Iena, oggi vice presidente della Commissione Antimafia della Regione Sicilia, proprio alla trasmissione su Italia Uno “Le Iene”.

Filippo Roma ricostruisce la testimonianza raccolta dal deputato regionale e subito denunciata agli inquirenti, di un presunto testimone che parla di alcuni festini in una villa del palermitano, a cui avrebbe partecipato Matteo Messina Denaro e in cui avrebbe visto anche un uomo appartenente alle forze dell’ordine, un medico e un noto politico italiano.

“Il testimone è una persona per bene, che fa una vita normale, che aveva paura di parlare – afferma La Vardera – perché le cose che poteva raccontare erano molto delicate e parlavano proprio di quella zona d’ombra che avrebbe potuto proteggere il boss latitante”.

E in questo quadro si inserisce la presenza di una donna, proprio Maria Mesi, storica ex amante di Messina Denaro.

Il servizio de Le Iene andrà in onda stasera, martedì 31 gennaio, in prima serata, su Italia Uno.

redazione

Condividi