Categorie: AperturaCronacaIniziativeMarsala

“Riportiamo a casa Mamadou”, da Marsala l’iniziativa per un giovane senegalese

“Riportiamo a casa Mamadou”. E’ una iniziativa di alcune associazioni marsalesi che nasconde una tragica storia. Un ragazzo poco più che ventenne, di origine senegalese, aveva attraversato il deserto del Sahara, la Libia ed il Mediterraneo, aveva rischiato la vita nel disperato tentativo di raggiungere la salvezza in Italia, nelle coste siciliane. Purtroppo questa giovane vita si è spezzata a causa di una grave malattia.

Le associazioni Africa Solidale oltre il Mediterraneo, Amici del Terzo Mondo, Arché Onlus, I Fenici Rugby Marsala, Libera “Vito Pipitone” chiedono il sostegno di tutti, un aiuto dalla comunità lilybetana e da chiunque avesse buon cuore, affinché la salma di Mamadou possa ritornare dalla sua mamma in Senegal.

Chi vorrà potrà offrire il suo sostegno tramite il Conto corrente intestato ad Amici del Terzo Mondo – Iban: IT32Z0303225900010000504226 – Causale “Riportiamo a casa Mamadou”. Per informazioni rivolgersi a Enzo Zerilli tel. 339 273 8112 o a Albert Kabongo tel. 327 288 0243. “Insieme al contributo del Comune faremo in modo che almeno adesso Mamadou possa ritrovare la tranquillità e la pace che cercava”, afferma Zerilli. 

redazione

Condividi