Categorie: AperturaMarsalaMeteoTrapaniTrasporti

Forte vento, a Birgi non si atterra. Annullate le tratte via mare

Comincia a dare i suoi “effetti” anche nella dinamica dei voli da e per l’aeroporto di Birgi, il maltempo. Il Torino-Trapani-Marsala, FR921 delle 14.25 a causa del forte vento non è potuto atterrare al “Vincenzo Florio” ed è stato indirizzato verso altra destinazione, probabilmente Palermo. Questo, secondo gli ultimi aggiornamenti.

Lo stesso per il volo FR4301 proveniente da Bologna e previsto per le 15.50 che ha subito il dirottamento presso altra destinazione.

Per quanto attiene alle partenze, viene annunciato dal sito Airgest che i voli in partenza da Torino delle 16.45, per Malta delle 21.30, per Bologna delle 22.30 partiranno in ritardo e per il volo delle 18.30 per Milano-Bergamo viene dato in ritardo.

Per quanto attiene sia alle partenze che agli arrivi, vi terremo informati visto che nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, ci sono diversi voli che fanno tappa a Birgi.

Ulteriore aggiornamento: anche il volo proveniente da Orio al Serio (Milano), il cui atterraggio era previsto alle ore 16.35 è stato dirottato presso altra destinazione.

Viene dato in ritardo, seppur non confermato l’atterraggio presso Birgi, il volo delle 17.30 proveniente da Pisa. E’ stato definitivamente dirottato verso un aeroporto vicino il volo internazionale da Malta che era previsto in arrivo per le 21.05. Evidentemente anche nell’isola maltese le condizioni atmosferiche non sono delle migliori. Per quanto attiene allo scalo trapanese, sono attesi, ma ancora è tutto incerto, un volo per le 18.50 da Roma-Fiumicino e uno da Pantelleria per le 19.10.

Malgrado ci sia ancora forte vento, pare che la situazione vicino lo scalo sia in miglioramento. Infatti il volo proveniente da Pisa, sebbene con ritardo, alle 17.41 è regolarmente atterrato.

Anche le tratte via mare sono state sospese, soprattutto per Ustica e le isole Eolie. Annullati i traghetto Liberty Lines da Trapani e Marsala verso le Egadi e viceversa.

redazione

Condividi