Categorie: AperturaMarsalaPolitica

Hopps: “Bene la nascita del gruppo MPA nel Consiglio comunale di Marsala”

E’ di ieri l’ufficializzazione da parte dei consiglieri comunali marsalesi – della nascita dei gruppi “MPA” formato dai consiglieri Vinci e Carnese, “MPA – DC al Centro” con Ferrantelli e Di Girolamo e “Mpa Marsala” composto da Accardi e Fernandez.

Un passaggio che viene definito “fisiologico e naturale” dalla coordinatrice provinciale Maricò Hopps: “Corrisponde alla definizione di un progetto amministrativo, nato con le elezioni del 2020, che diventa politico già con il risultato delle scorse elezioni regionali : il 14% per la lista del MPA, primo partito regionale in città, e le evidenti preferenze per candidati, locali e non. Il transito da VIA a MPA è la dimostrazione che la coerenza, la passione e ancor di più il senso di appartenenza sono la scelta di chi nell’adesione ad un partito non vede soltanto il momentaneo passaggio ad un contenitore, inteso forse per taluni come opportunità personale, ma il rispetto per chi con l’impegno politico dimostra quotidianamente l’attaccamento alla propria comunità”.

Nessuna ambiguità politica per i componenti del MPA di Marsala, dice Hopps, “… nessuna incertezza per chi con il proprio con il voto alle regionali si era già stretto al progetto di MPA dimostrando la volontà di un percorso successivo, indipendentemente dal risultato, e non guardando mai al singolo ne al solo momento elettorale. Un ritorno alla politica e all’identità partitica che nessun progetto amministrativo, in nessuna fase, può ignorare. MPA non guarda ad una risalita di consensi, che ha ampiamente dimostrato di avere, ma al poter fornire il proprio contributo alla città di Marsala che necessita chiaramente di una accelerazione nella gestione amministrativa da liberare, piedi e non solo mani, da evidenti scelte errate. Il nostro dialogo con l’amministrazione a guida del Sindaco Massimo Grillo verrà riconfermato in un prossimo incontro con il primo cittadino a cui rappresenteremo la volontà di assunzione di responsabilità con lo stesso impegno profuso nel 2020“.

redazione

Condividi