Categorie: EriceSocialeTrapani

La Polizia Stradale di Trapani riceve in dono due defibrillatori

Un gesto di grande generosità, altruismo e solidarietà quello della Famiglia Agosta di Casa Santa Erice. 

Dopo la perdita del giovanissimo congiunto Davide Agosta, che nel luglio 2022 è venuto a mancare prematuramente, la famiglia ha scelto di compiere questo gesto per tenere vivo il ricordo del giovane.

Spinti dalla volontà di concretizzare il loro gesto attraverso una donazione, si sono rivolti a Tony Alestra, Tecnico ed esperto in cardio-protezione, e per contribuire a salvare vite umane hanno avviato nei mesi scorsi una raccolta fondi a scopo benefico che, grazie alle tante adesioni ricevute di parenti e amici, ha permesso l’acquisto di 2 defibrillatori, al cui utilizzo tutto il personale della Polizia Stradale è già abilitato.

L’intento della donazione è quello di collocare strategicamente questi apparecchi salva-vita, anche in luoghi lontani dalle città, come le strade extraurbane e le autostrade.

La cerimonia di consegna si è tenuta nella mattinata odierna presso il Comando della Polizia Stradale di Trapani, alla presenza dei familiari ed amici di Davide e del Dirigente della Specialità della Polizia di Stato.

Toccante la dedica che i familiari hanno regalato al Dirigente della Sezione Polizia Stradale: un quadretto con l’immagine di Davide Agosta riportante la dicitura “PERCHÈ LA VITA HA UN TERMINE MA L’AMORE NO” .

L’apparecchiatura salva-vita sarà posizionata in 2 autovetture della Polizia Stradale operanti in tutta la provincia.

redazione

Condividi