Categorie: MarsalaPolitica

Marsala, dedicata ai debiti fuori bilancio la seduta del consiglio comunale

Dedicata ai debiti fuori bilancio la seduta del consiglio comunale di Marsala del pomeriggio del 20 dicembre. per un ammontare di circa 10 mila euro sono state esitate favorevolmente le delibere sull’argomento.

Come era prevedibile la seduta ha avuto inizio dando seguito alle posizioni prese in sede politica nei giorni scorsi che hanno determinato il cambio di partito di alcuni consiglieri e quindi il “nascere di nuovi gruppi consiliari.

Eleonora Milazzo è andare a formare il gruppo con il collega Piergiorgio Giacalone, quindi in ProgettiAmo Marsala. Rafforzando anche la presenza in giunta dell’attuale vice sindaco Paolo Ruggieri. ” Da circa 10 anni sono stata lealmente legata all’UDC – ha detto la Milazzo intervenendo in Aula, ringrazio tutti però da qualche settimana sono in un gruppo misto dove non mi rispecchio. Con il collega Giacalone abbiamo condiviso idee politiche e modus operandi, apprezzando l’azione politica di ProgettiAmo Marsala la mia adesione è una scelta normale, rimango tuttavia legata ad una collaborazione con l’onorevole Eleonora Lo Curto”.

Anche il consigliere Giancarlo Bonomo ha comunicato ai colleghi la sua adesione a Fratelli d’Italia, e quindi in Aula, assieme a Lele Pugliese designato capogruppo, rinasce il partito di Giorgia Meloni. poi un a serie di comunicazioni che sembrano ormai sempre più interrogazioni. incentrate soprattutto sulla situazione della raccolta differenziata e4 sullo stato di pulizia della città. Su questi argomenti ha replicato l’assessore Michele Milazzo presente in Aula. “L’impegno profuso è tanto, continuiamo a vigilare vi invito a denunciare tutti i fatti di cui venite a conoscenza – ha detto l’esponete della giunta -. Dobbiamo chiederci se è necessario continuare ancora ad affidare a Formula Ambiente la scerbatura, un servizio che finora non ci soddisfa.

Scarsa illuminazione delle strade, scerbatura e semafori guasti sono stati tra gli argomenti toccati dagli interventi dei consiglieri.

La seduta riprenderà oggi 21 dicembre alle ore 16.

redazione

Condividi