L’Amministrazione comunale di Castelvetrano comunica alla cittadinanza che, il bilancio di Previsione 2022/2023/2024 è stato approvato stamattina in Consiglio Comunale all’unanimità dei presenti ed è stato proclamato subito esecutivo.
Nei giorni scorsi, diverse le polemiche con l’opposizione che aveva bocciato il Bilancio consolidato e il M5S all’attacco.
Un Bilancio, che guarda con attenzione ai progetti del PNRR, che potrebbe traghettare la Città verso l’uscita dal dissesto economico finanziario e le sue restrizioni. Il Bilancio, appena approvato, rappresenta un atto propedeutico fondamentale alla stabilizzazione del personale precario dell’Ente.
“Ringrazio tutti i consiglieri per avere approvato questo Bilancio, dopo un confronto leale, talvolta graffiante ma sempre rispettoso delle parti. Mi piace il confronto costruttivo per la Città – precisa il sindaco Enzo Alfano -. Ora però dobbiamo lavorare sodo e non c’è tempo da perdere. Questo Bilancio ha aumentato la nostra attenzione alle opere strutturali nonchè sulla velocità da imprimere nell’incasso dei tributi. La partita si gioca su una forte inversione di tendenza, di cui si intravedono piccoli segnali, nell’ambito della riscossione della Tari.