Categorie: EventiMarsala

Concerto di Natale, la banda “Città di Marsala” si esibirà il 22 nella parrocchia di Misilla

Si terrà nella parrocchia Maria Santissima delle Grazie al Puleo di Contrada Misilla, in collaborazione con il parroco don Davide Chirco, il concerto di Natale dell’associazione bandistica e socio-culturale “Città di Marsala” diretta dal M°Antonella Navetta, primo clarinetto formatosi al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo e primo “maestro” donna nella storia bandistica cittadina.
L’orchestra di fiati e percussioni “Città di Marsala” è composta da circa 40 musicisti di altissima professionalità, molti dei quali laureati presso il Conservatorio di musica “Scontrino” di Trapani, ed eseguirà un pregiato repertorio composto da celebri brani firmati da autori prestigiosi come Astor Piazzolla, Nicola Piovani, Vangelis, Lorenzo Pusceddu e altri. Spazio poi anche alle colonne sonore più conosciute ed amate del panorama nazionale ed internazionale e ad uno speciale omaggio ai grandi maestri. Ad arricchire il repertorio della serata, non potranno mancare i classici brani della tradizione natalizia, molti dei quali proposti in un originale medley e altri in chiave “squisitamente” rock.

Il concerto diretto dal M°Antonella Navetta, con inizio previsto alle ore 21, si terrà con ingresso gratuito. L’evento sarà presentato da Giuseppe Giacalone.

redazione

Condividi