Categorie: AmbienteIniziativeMarsala

A Marsala la Scuola Nautica raccoglie poesie e fondi per tutelare il mare

La Scuola Nautica VelaSpiego di Marsala non si limita alle patenti nautiche, ma negli anni ha promosso numerosi corsi di approfondimento, incontri aperti sulla sicurezza della navigazione ed ha realizzato la Biblioteca gratuita del Mare.

Quest’anno una novità: nasce il Distributore Automatico di Poesie ed Aforismi sul Mare che è già installato presso la Scuola Nautica. Il classico distributore di palline a monete con poesie sul “mare”; basta inserire una moneta per leggere uno scritto a tema.

Lo scopo di questa iniziativa è raccogliere fondi; l’intero ricavo verrà devoluto ad associazioni locali e non che si caratterizzano per una vera attività legata alla salvaguardia del mare e dell’ambiente (come MareVivo).

“Siamo in un territorio restio al bene comune, ma noi abbiamo il dovere morale ed il piacere di continuare ad insistere affinché possa crescere la cultura del rispetto per il Mare e dell’Ambiente. Chiunque voglia regalarsi un attimo di poesia ed allo stesso tempo contribuire, può trovare il distributore presso la nostra sede di via Mazzini, 53 a Marsala”, afferma Davide Del Puglia.

redazione

Condividi