Alcamo incerottata, a corto di preparazione, Marsala sulle ali dell’entusiasmo e al gran completo, sono queste le premesse per un derby che vede la formazione di Graziano Tumbarello favorita per quanto fatto vedere in questo girone di andata.
Alcamo arriva al derby con due sconfitte di misura in trasferta, Scicli e Palermo, dove la formazione Alcamese ha fatto una fatica enorme a fare col, la miseria di 36 reti, 18 a partita. Nonostante la difesa che ancora tiene botta (la seconda del campionato) grazie anche al portiere Jannis Chrimatopoulos, Alcamo fa tanta fatica in attacco, dove manca in questo momento freschezza atletica ed esplosività nei giocatori che dovrebbero fare la differenza.
Discorso diverso per Marsala che ha nei giovanissimi Valerio Di Giovanni e Salvatore Torrente le bocche di fuoco di una squadra in piena salute, ben preparata fisicamente, che eccetto gli ex veterani Vito Di Giovanni e Stefano Rallo, ha dalla sua parte una rosa giovanissima e piena di entusiasmo. In casa Alcamo invece piove sul bagnato, perché dopo i tanti danni Subiti dalla direzione gara dei due Arbitri di Domenica scorsa a Palermo con il Villaurea, è anche arrivata la decisione del giudice sportivo che ha squalificato Simone Saitta per una giornata, una giornata anche per il Team Manager Giampiero Rocca.
Si gioca sabato 26 novembre alle ore 18.30 al Nuovo Pala Verga, match che sarà Arbitrato dalla coppia Scavone – Trapani, commissario Vincenzo Ardente. Partita che sarà trasmessa in diretta da Tele Tris Canale 86 per tutta la Sicilia e sulla Pagina Facebook della Figh Sicilia.