Categorie: AperturaMisiliscemi

Misiliscemi ha scelto il suo primo sindaco. Alle 23 affluenza sopra il 63,59%

23.30: Alla fine sono stati 4538 gli elettori di Misiliscemi che hanno esercitato il proprio diritto di voto nella prima competizione per le amministrative dall’istituzione del nuovo Comune, il 25° in provincia di Trapani. Al termine delle operazioni di voto, presso i seggi si è registrata un’affluenza del 63,59% del corpo elettorale cittadino. A partire dalle 23 è iniziato lo spoglio che determinerà il candidato sindaco vincente.

***

19.30: La seconda rilevazione, effettuata come di consueto alle 19 certifica che già oltre la metà dei cittadini di Misiliscemi sono andati a votare per le elezioni amministrative. Precisamente, si sono recati alle urne 3.807 votanti, pari al 53,35% degli aventi diritto. In sette degli otto seggi allestiti, l’affluenza ha superato il 50%, a conferma dell’alta partecipazione che si sta delineando in questa competizione elettorale.

La prossima rilevazione verrà diffusa dopo le 23, alla chiusura dei seggi elettorali.

***

Giornata storica, oggi, per i cittadini di Misiliscemi, alle urne fino alle 23 per eleggere il primo sindaco e il primo Consiglio comunale dopo l’autonomia recentemente ottenuta.

Dalla prima rilevazione sull’affluenza emerge che il 18,39% degli aventi diritto ha votato in mattinata. I prossimi dati verranno diffusi dopo le 19.

A urne chiuse si procederà allo spoglio. In nottata si saprà già chi sarà il primo cittadino di Misiliscemi tra i due candidati, Peralta e Tallarita.

redazione

Condividi