Sono quattro le tipologie di esenzione o riduzione della Tassa sui rifiuti (Tari) messe a punto dal Comune di Salemi per quanto riguarda le tariffe relative al 2021/2022.
C’è tempo fino al 15 novembre per presentare la domanda al Comune: attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.cittadisalemi.it, tramite posta raccomandata o presso gli uffici di piazza Dittatura.
I moduli e il bando completo con tutte le istruzioni sono disponibili sul sito del Comune di Salemi, all’indirizzo https://www.cittadisalemi.it/it/news/bando-pubblico-2022
Il bando approvato dalla Giunta guidata dal sindaco, Domenico Venuti, prevede l’esenzione al 100% per le famiglie più disagiate con indicatore Isee da 0 a 2.500 euro e una riduzione del 40% per la fascia che va da 2.501 a 5mila euro. Per tutte le famiglie con portatori di handicap in situazione grave e un Isee da zero a 15mila euro è prevista una riduzione del 30%. Le altre due fasce di agevolazione riguardano coloro che abbiano adottato uno spazio verde (-20%) e chi ha adottato nel 2022 un cane che rientrava negli elenchi del Comune (-20%).