Categorie: AperturaCronacaDall'Italia e dal mondoMazara

Rissa a Milano e due tentati omicidi, il colpevole è un mazarese

E’ stato fermato il giovane che nella notte tra il 30 settembre e il 1° ottobre aveva quasi ammazzato un 21enne tunisino e un 22enne italiano, anche lui di origini tunisine, a Milano.

Si tratta del 24enne originario di Mazara del Vallo, Marco Gerlando Lucia, che ha già alle spalle due condanne per furto e rapina, fermato nelle scorse ore dalla polizia per i reati di tentato omicidio e rissa aggravata.

Era uscito con la lama in tasca, era andato a ballare e a bere insieme agli amici ed è stato anche intercettato: “male che finisce ne portiamo due nella bara, però niente di che”.

I fatti sono accaduti tra viale Montegrappa e corso Como, cuore della movida milanese.

Secondo quanto emerso nelle indagini, condotte dal pm Nicola Rossato e guidate da Marco Calì e Domenico Balsamo della Squadra Mobile, erano stati due gruppi di cinque o sei persone ciascuno, che si erano incrociati per caso in strada. La rissa era partita quando la comitiva dei due feriti aveva provocato il gruppo in cui si trovava l’arrestato. Poi il 24enne e un amico sarebbero stati colpiti con pugni e schiaffi e il mazarese ha immediatamente reagito estraendo il coltello e colpendo due persone.

Il 21enne tunisino, colpito con tre coltellate a torace e spalla, era finito al Niguarda in codice rosso, mentre il suo amico era stato trasportato al San Raffaele in condizioni disperate.

Gli investigatori, partiti dalle immagini registrate dalle telecamere di video-sorveglianza della zona, sono riusciti a identificare il 24enne utilizzando tecniche d’indagine tradizionali e monitoraggio dei profili social.

redazione

Condividi