Categorie: EriceSport

Le ericine di Pallavolo rimediano due vittorie e una sconfitta

Le ericine di Pallavolo rimediano due vittorie e una sconfitta. Nell’ambito della quinta giornata del Campionato Nazionale Femminile B2 la Procori Ericina Volley ha battuto in quattro set il Volley Reghion di Reggio Calabria.

Partenza a spron battuto per il sestetto allenato da Luigi Allegra che in meno di un’ora ha conquistato agevolmente i primi due set con il punteggio, rispettivamente, 25 a 11 e 25 a 18.

Nel terzo parziale, invece, la formazione calabrese ha saputo trovare le contromisure e riaprire il match. Partito forte il sestetto reggino prendeva il largo rintuzzando i tentativi delle atlete locali che si arrendevano con il punteggio di 25 a 19. 

Ad inizio di quarto set le padrone di casa, sospinte dall’esperienza di Maria Laura Patti e dalle bordate di Lea Vujovic, prendevano il largo ma sul punteggio di 23-19 accusavano un paio di battute a vuoto prontamente sfruttate dalle avversarie. Ciò nonostante riuscivano a chiudere sul punteggio di 25 a 22 conquistando il secondo successo stagionale ma, soprattutto, tre punti fondamentali per la classifica e per il morale.

 “Era importante vincere perché motivo di riscatto”. E’ quanto dichiara la palleggiatrice Eva DiBert a fine partita. “La cosa fondamentale di stasera è non aver mollato mai, ci siamo riprese il nostro riscatto, che era quello che ci serviva per il futuro della compagine” – conclude DiBert.

Sorrisi a metà in casa Entello: una sconfitta e un vittoria dal weekend appena trascorso. Secondo successo in altrettanti match di campionato – in Serie C femminile – per la BWB Media Entello, corsara a Monreale contro la Dreamaurro. Altro 3-0 per le ragazze di De Gregorio-La Commare: 22-25; 21-25; 17-25 i parziali in favore delle ericine.

«Partita tenuta sempre sotto controllo – esordisce Gaspare De Gregorio – abbiamo battuto molto bene. Abbiamo difettato un po’ con gli attacchi nel primo e nel secondo set, condizione che ha permesso alle avversarie di restare in gara quasi fino alla fine dei due parziali. Nel primo abbiamo sbagliato 18 attacchi, nel secondo otto; ci siamo ripresi nel terzo. In definitiva è stata una buona prestazione da parte di tutti dimostrando superiorità». Testa alla prossima gara: domenica 13 novembre al Pala Cardella arriverà Medtrade Volley Palermo.

Amaro invece, l’esordio nel girone A di C maschile: passa il Trinisi al Pala Cardella. Binaggia e compagni avevano pareggiato nel secondo set con un clamoroso 30-28, poi gli ospiti hanno indirizzato la gara dalla loro grazie ad una maggiore organizzazione ed esperienza.

«Sapevamo già che sarebbe stata dura e realmente così è stata. L‘avversario, aldilà di essersi pure rinforzato rispetto allo scorso campionato, è arrivato agguerrito più che mai, mai domo – ammette Vulpetti – difficilmente faceva cadere la palla a terra, senza dubbio ha meritato la vittoria visto che solo nei primi due set siamo stati in grado di reggere il loro gioco. Nei primi due set siamo partiti bene: a metà del primo, nonostante in vantaggio di 4 punti, abbiamo subìto un break, entriamo in difficoltà e subiamo il ritorno della avversario che vince il set. Nel secondo, dopo un avvio non semplice, siamo riusciti a fare un break che ci ha portati al 24-22. Nonostante una serie di errori inutili riusciamo comunque a vincere il set».

Nessuna storia invece nel terzo e nel quarto set: «Abbiamo pagato molto l’emozione della prima partita ma sicuramente la differenza di esperienza nella categoria visto il netto divario di età tra le due squadre. Sappiamo benissimo che c’è da lavorare per raggiungere la salvezza al più presto: continueremo a fare proprio questo. Ora testa all’Intermedia Spadafora, altra squadra molto esperta della categoria».

redazione

Condividi