Categorie: EriceSport

Torna la Monte Erice Virtuale e serale l’8 e il 9 novembre

Torna la Monte Erice Virtuale e serale, la cronoscalata 3ª tappa del Virtual Campionato Velocità Montagna by MSC, che si svolgerà nelle serate di martedì 8 e mercoledì 9 novembre dalle ore 21.30 con diretta sulla pagina Facebook di Modders Squadra Corse (www.facebook.com/ModdersSquadraCorse). Alla gara sono iscritti oltre 110 concorrenti.

MODDERS SQUADRA CORSE è ormai sempre più convinta della necessità di sfatare un mito. Infatti l’attività del gruppo è da sempre incentrata nell’operatività tipica dei Sim-Racer ossia “correre stando fermi!”. Ma per il team degli MSC è anche vero il contrario: per poter stare fermi bisogna correre.

Lo dimostrano il fermento e le molteplici attività che il dinamico gruppo sta mettendo in atto. Chiuso il capitolo “Svolte di Popoli”, il circus sposta carrelli e vetture da gara nel paddock virtuale di Erice per il 3° Round di V-CVM 2022 della Modders Squadra Corse in programma per l’8 e 9 novembre prossimi con una serie di trofei dall’elevato valore democratico a cui tutti i concorrenti delle varie classi in gara potranno ambire.

“No Grip Simracing Team” metterà gentilmente in palio una targa ricordo celebrativa della salita. Il Trofeo“Monte Erice: una corsa nella leggenda”, è dedicato alla corsa trapanese e al mito di Benny Rosolia, talentuoso pilota locale che, seppur con limitate disponibilità economiche, diede del filo da torcere a campioni del calibro di Mauro Nesti, Enrico Grimaldi e Domenico Scola e conquistò ben 6 vittorie assolute nella famosissima gara siciliana.

Si porterà a casa questo ambito premio il concorrente che sarà più regolare, cioè colui che riuscirà a realizzare gli stessi tempi in entrambe le salite o che sarà autore di crono più simili tra loro. Inoltre “nonno Mario”, ericino doc, si rende promotore insieme alla Falegnameria Artigiana “F. Amico” di Erice di una simpatica iniziativa: il premio speciale “PER UN SOFFIO!” ossia una “Medaglia di Legno” realizzata dall’artigiano locale, che sarà assegnata al quarto classificato che più si avvicinerà al terzo della propria classe. In pratica colui che non salirà sul podio proprio per un soffio.

La gara abruzzese aveva lasciato vacante il premio e lo ripropone nella salita aiciliana. Infatti Massimiliano Setta, vincitore a sorpresa del Trofeo AUTOEPI, nota concessionaria di Pescara, ha deciso sportivamente di rinunciare al premio messo in palio proprio dall’azienda per la quale lavora e rimetterla in gioco con le stesse modalità di Popoli in quel di Erice.

Vincitore del trofeo sarà chi riuscirà ad infliggere il maggior distacco al secondo di classe.

redazione

Condividi