Categorie: MarsalaSport

Il Marsala Calcio Femminile torna in campo in trasferta

Il Marsala Calcio Femminile torna in campo ‘straniero’. E’ tempo di mettersi in viaggio per le azzurre di Valeria Anteri, reduci da un ottimo inizio di Coppa e di Campionato.

Domenica 6 novembre, alle 14.30, sarà infatti il CF Marsala ad essere ospite del Vigor CP, presso il Campo Sportivo di Giardinello (PA). La gara, valevole per la 2° Giornata di Andata di Campionato d’Eccellenza Femminile, “… sarà giocata come se fosse il nostro primo incontro con le montelepresi”, commenta la tecnica Anteri riferendosi alla 1° Giornata di Coppa, nel quale le lylibetane vinsero il match sul risultato di 12-0.

“Riprendiamo con umiltà e rispetto verso l’avversario senza però sottovalutare l’impegno che ci aspetta, è infatti risaputo che le squadre che giocano in casa partono con una marcia in più rispetto alle ospiti, per di più nelle categorie dilettantistiche dove i sacrifici da fare sono maggiori“, afferma ancora la coach.

Sul fronte Marsala Futsal Femminile non si inizia bene ma è ancora presto

Marsala Futsal Femminile

Le ragazze hanno preso parte alla loro prima trasferta in casa Santa Maria della Dajna a Marineo, per quella che è stata la 2° Giornata di Andata di Campionato Regionale di Calcio a 5 Femminile.

Ad avere la meglio in campo sono le marinesi, sul risultato di 13-0, nonostante ciò le azzurre riprendono il viaggio verso Marsala ugualmente soddisfatte e motivate a continuare la loro nuova avventura.

Il capitano del CFM Futsal Nichita Petruța ha così commentato la gara: “Far parte di una squadra di calcio femminile e soprattutto giocare in un campionato è sempre stato il mio sogno e per questo sono molto orgogliosa del nostro gruppo. Le prime due partite sono state piene di emozioni per tutte noi, siamo alle prime armi ma allo stesso tempo molto determinate a lavorare e non arrenderci mai, cosa che d’altronde ci distingue.Voglio ringraziare la nostra mister Loredana Rizzo, la società Calcio Femminile Marsala e tutte le persone che ci sostengono e credono in noi“.

redazione

Condividi