Alle Cantine Florio è stata presentata la prima squadra della Seap-Sigel Marsala Volley che il 30 ottobre giocherà la prima gara del Campionato di Serie A2. Presenti, oltre allo staff azzurro al completo, il presidente di Fipav Trapani Filippo Occhipinti, il consigliere Giuseppe Raineri, la delegata provinciale del C.O.N.I. Elena Avellone. Spiegando l’importanza e il peso che assume “la realtà di Marsala Volley che fa da traino in Sicilia“, Occhipinti ha tenuto ad omaggiare di una targa, un cadeau il presidente di Marsala Volley Massimo Alloro.
A nome delle istituzioni politiche i saluti il deputato regionale Stefano Pellegrino e il sindaco di Marsala Massimo Grillo. Presentata poi la squadra al completo, coach Marco Bracci, lo staff tecnico, le atlete, anche le giovani della Serie D. Il precampionato delle azzurre è agli sgoccioli. Il 30 ottobre inizia l’avventura di al Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria di Messina nel derby con l’Akademia Desi Shipping S. Anna.
Ma la vera novità è un’altra per la società sportiva lilybetana: la Giunta Comunale ha autorizzato il Dirigente del Settore di procedere con l’adozione degli atti gestionali per l’affidamento del Palazzetto dello Sport alla Marsala Volley per il periodo ottobre 2022/giugno 2023. Una grande notizia che si spera possa avere un riscontro immediato. Abbiamo detto più volte che i costi di gestione del Palazzetto sono più alti rispetto al PalaBellina, anche perchè adesso la superficie coperta è di 3.300 mq e la capienza è di 3.100 posti. Al momento in calendario è previsto l’uso della Palestra “Fortunato Bellina”, ma dalla terza giornata di Campionato si capirà il da farsi.