Categorie: AperturaDall'Italia e dal mondoPolitica

Lorenzo Fontana (Lega) eletto presidente della Camera. In Aula uno striscione contro

Lorenzo Fontana è il nuovo Presidente della Camera dei Deputati. Dallo scrutinio emerge che il leghista ha superato il quorum di voti richiesto per essere eletto presidente.

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha applaudito nel Transatlantico di Montecitorio non appena in Aula si sono sentiti gli applausi per l’elezione del leghista Lorenzo Fontana alla presidenza della Camera. Poi Salvini è entrato in Aula.

Fontana, vicesegretario della Lega ed ex ministro, è stato votato anche da Forza Italia. Il Pd aveva proposto il nome di Guerra anche alle opposizioni. Azione aveva puntato su Richetti. M5s aveva scelto Cafiero de Raho.

Prima del voto, è stato esposto in Aula uno striscione anti Fontana.

Lorenzo Fontana, va ricordato,  è considerato un super conservatore, contrario all’aborto che definisce “la prima causa di femminicidio nel mondo”, contrario alle unioni civili, all’educazione sessuale pro LGBT e quindi contrario alle unioni omosessuali. Fontana ritiene che il modello Russia di Putin sia “… il riferimento per chi crede in un modello identitario di società“.


redazione

Condividi