I rappresentanti Casartigiani, Confartigianato Imprese, Confcommercio, Cidec, Confesercenti e Sicindustria incontreranno domani mattina la Prefetta Filippina Cocuzza per avviare un tavolo tecnico e presentare le richieste e le esigenze riguardo il caro bollette.
Com’è ormai noto, negli ultimi mesi l’Italia è stata vittima di un continuo ed esponenziale aumento del prezzo dell’energia e a questi rincari il Governo non è riuscito ad intervenire in maniera efficace.
Nella sola seconda metà del 2022, il potere d’acquisto è sceso di 12,1 miliardi e le associazioni di categoria pensano sia opportuno prendere posizione e discutere sui possibili interventi da fare per evitare ulteriori danni alle nostre aziende associate.
«Al momento – spiegano i rappresentanti delle associazioni di categoria – non essendo ancora in carica il governo nazionale e, in Sicilia, quello regionale, preferiamo avviare un dialogo con le istituzioni. Dialogo che, siamo sicuri avrà un ottimo riscontro per lanciare un campanello di allarme, qualora ce ne fosse bisogno, sulla crisi energetica che sta colpendo il mondo produttivo nazionale e trapanese in particolare».