Categorie: AperturaApertura homeRegione

Regione Siciliana, fissata la proclamazione di Schifani. Per l’Ars si dovrà attendere ancora

Sarà proclamato domani (giovedì 13 ottobre) il nuovo presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. La cerimonia è in programma alle 17.30 nell’Aula magna del Palazzo di giustizia di Palermo.

Presidente del Senato dal 2008 al 2012, Renato Schifani è stato eletto alla presidenza della Regione nel corso delle elezioni tenutesi lo scorso 25 settembre in Sicilia.

L’insediamento del nuovo presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il conseguente passaggio di consegne con il governatore uscente Nello Musumeci si svolgeranno venerdì, 14 ottobre, alle 18 a Palazzo Orléans, in Sala Alessi, a Palermo.

Bisognerà, invece, attendere ancora un po’ per la nuova Assemblea Regionale, in quanto – incredibilmente – il dato definitivo di alcune sezioni non è ancora arrivato (a causa di ritardi ed errori).

Non appena sarà definita l’attribuzione dei seggi, la segreteria generale dell’Assemblea convocherà i neo eletti per l’accoglienza e le procedure di rito (foto e consegna del kit del parlamentare); dopo sarà convocata l’aula (presumibilmente, tra fine ottobre e i primi di novembre) per l’insediamento e si procederà all’elezione del presidente dell’Ars, dell’ufficio di presidenza e alla composizione delle commissioni parlamentari.

redazione

Condividi
Tags: Renato Schifani