Si è svolta lo scorso fine settimana a Petrosino, una nuova iniziativa di ‘clean up’ promossa dall’Associazione Plastic Free, oggi protagonista, a livello nazionale, della quinta edizione di “Sea & Rivers Day”, con circa 250 città coinvolte in azioni di pulizia per l’ambiente.
“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa di sensibilizzazione in tutto il territorio italiano – ha dichiarato il sindaco Giacomo Anastasi – e voglio per questo ringraziare gli amici dell’associazione e i tanti volontari che si sono spesi per ripulire un tratto del Lungomare Biscione. La nostra Amministrazione ha a cuore la tutela dell’ambiente e, come fatto oggi, continuerà a promuovere iniziative che mirano a coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini”.
L’iniziativa, alla quale hanno partecipato insieme ai volontari, lo stesso primo cittadino, buona parte della Giunta e alcuni consiglieri comunali, ha consentito la raccolta di plastica, carta, vetro e metalli, Rsu e ingombranti sul Lungomare Biscione.