Categorie: AperturaIo la penso così

E’ finita

Ci pensate? Da oggi nessuno potrà raggiungervi con qualsivoglia mezzo per invitarvi a votarlo o a destinare la vostra preferenza all’amico candidato. Non sono le elezioni comunali (quelle sono insuperabili) ma riflettiamoci: non ascolteremo appelli ed esortazioni.

Andremo domenica, se lo desideriamo, a votare e poi a spasso, mentre ancora i volti dei candidati faranno bella mostra si sé negli appositi tabelloni elettorali. Ma intanto noi saremo “liberi” di commentare i risultati (o forse non ci interesseranno neppure quelli?).

Poi l’appendice siciliana. Tutta di lunedì quando conosceremo i nomi degli eletti all’Ars, sempre se ci interesserà conoscerli. Ma si, in fondo poi anche i più disinteressati un’occhiata per vedere, come si usava dire dalle nostre parti se il “cardiddru” per cui abbiamo votato ce l’ha fatta, la daranno. Intanto godiamoci questa prima giornata di silenzio elettorale. Oggi sarà silenzio ambulante (se ci recheremo al seggio) e poi domenica sera gli strilli televisivi dei protagonisti e dei colleghi che chiedono commenti, tra una baruffa e un sorriso.

E’ finita…ma già ci manca?

Gaspare De Blasi

Condividi